Scandinavia



Stupendi paesaggi e strepitosi spettacoli offerti dalla natura. In Scandinavia l'inverno è lungo e freddo ma i suoi abitanti sono molto generosi e ospitali.

Svezia
La Svezia è conosciuta per essere la patria dell'IKEA, per i premi Nobel e per le famose polpette svedesi, ma ci sono tante cose da scoprire per un exchange student. La meravigliosa natura offre montagne, laghi e foreste nelle quali troverai imponenti castelli e numerose città che sorgono su isole e arcipelaghi. La Svezia ha una lunga tradizione negli sport invernali e potrebbe essere l’occasione per provarne qualcuno.

Norvegia
La Norvegia è famosa per essere il luogo di origine dei Vichinghi, anche se oggi la sua popolazione è assolutamente pacifica. Offre paesaggi e fenomeni naturali fra i più incredibili del pianeta. Vivrai la tua esperienza tra fiordi mozzafiato e potrai assistere ai meravigliosi effetti luminosi dell’aurora boreale. Frequenterai una scuola in una piccola comunità locale e potrai imparare la lingua norvegese e praticare sport invernali. La Norvegia è un paese dal clima freddo, ma la sua gente è calda e ospitale, tanto da farti sentire subito a casa.

Danimarca
La Danimarca è uno dei più piccoli stati del pianeta, e include 78 isole disabitate. Conosciuta per il famoso parco di divertimenti Tivoli, per la piccola sirenetta, per i biscotti, l’arte e il lego, questo paese ha molte particolarità da scoprire. La Danimarca è nota per essere uno stato molto sicuro e sarà piacevole muoverti con la tua bicicletta per raggiungere la scuola o il centro del paese.

Soft landing camp a Copenaghen
Se deciderai di trascorrere un’esperienza culturale in Scandinavia, potrai partecipare all’inizio dell’avventura al soft landing camp a Copenaghen, insieme agli altri exchange student.

La scuola e le famiglie ospitanti
Le scuole scandinave hanno classi composte da 20/30 studenti. Il calendario scolastico è diviso in due semestri: il primo va da agosto a dicembre, mentre il secondo da gennaio a giugno. La scuola superiore è pubblica e in ogni paese le lezioni si svolgono nella lingua dello stato in cui ci si trova. Al di fuori del contesto scolastico c’è la possibilità di frequentare molte attività ricreative; gli sport più popolari sono il calcio, l’hockey su ghiaccio, il golf, la pallamano e il tennis. Le famiglie ospitanti sono volontarie e possono essere di varia composizione, senza discriminazione religiosa o etnica.


Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.