High School Australia



Con il programma Select in Australia potrai scegliere fra quattro differenti stati australiani: Queensland, New South Wales, South Australia e Victoria. Indicando le tue preferenze e richieste, un consulente di Astudy ti aiuterà a scegliere la destinazione migliore per te. Le scuole accolgono studenti internazionali in numero limitato, quindi è sempre meglio inoltrare la domanda di iscrizione con ampio anticipo. Differentemente dal programma Classic, la famiglia ospitante riceve un rimborso spese, ma deve superare gli stessi criteri di selezione e dimostrare lo stesso standard di affidabilità. La scuola ti metterà a disposizione un tutor scolastico per tutta la durata dell’esperienza.

Perché scegliere l’Australia
Il programma Select ti permette di personalizzare il tuo anno all’estero. Se vuoi studiare una determinata materia, praticare uno sport o scegliere l’area in cui trascorrere questa esperienza, questo è il programma giusto. I programmi Select si dividono per ogni stato in due categorie: Regional e Metropolitan. Nel primo caso, le scuole si trovano più a contatto con la natura, mentre se vuoi vivere in aree più urbane dovrai scegliere un programma Select Metropolitan. Lo stato di Victoria offre solo un programma Select Metropolitan, tutte le scuole si trovano quindi nell’area di Melbourne.

Prezzi
Il programma Select si divide in 4 categorie determinate dalla regione scelta. Ogni categoria si divide a sua volta in due sottocategorie che sono il Metropolitan e il Regional. Scopri tutti i prezzi per studiare in una scuola Select in Australia.

Partenza e durata
Con il programma Select potrai scegliere tu quanti e quali trimestri frequentare, mentre nel programma Classic le partenze sono stabilite. Le date di partenza e di ritorno dipendono dal trimestre e dal calendario scolastico della regione scelti. Potrai quindi scegliere di frequentare fino a quattro trimestri.

Soft landing camp a Sydney
Prima di raggiungere la tua famiglia ospitante, potrai scegliere di frequentare il camp di 3 giorni in compagnia di altri exchange student a Sydney. In questi giorni, avrai la possibilità di visitare una delle città più famose in Australia e iniziare a familiarizzare con le differenze culturali che ti aspetteranno nella tua nuova vita australiana. Il soft landing camp è opzionale e ha un costo di € 450. Ci saranno due camp in base alla regione australiana scelta; per chi ha scelto gli stati di Victoria e Queensland il camp a Sydney si svolgerà
dall'11 luglio e si raggiungerà la famiglia ospitante il 14 luglio. Per chi ha scelto South Australia e New South Wales, il camp si svolgerà dal 17 al 20 luglio. Scarica il programma.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.