AiDucatius



L'istruzione
Lo sapevate che uno dei modi più efficaci per combattere e permettere alle persone di uscire dalla povertà è quello di offrire loro un'istruzione? Nei paesi africani di Tanzania e Gambia, Astudy è impegnata in iniziative benefiche coerenti con i suoi programmi, vale a dire l'istruzione. In collaborazione con le nostre organizzazioni partner sponsorizziamo giovani studenti della Tanzania e del Gambia grazie al supporto della fondazione senza scopo di lucro AiDucatius (fondata nel 2009).

Così, ogni studente che sceglie di partire come exchange student con Astudy, permette ad uno studente africano di studiare per un anno, fornendo libri scolastici, materiale didattico.

Compensazione delle emissioni di carbonio
Per compensare l'impatto climatico causato dalle emissioni di carbonio prodotte dagli aerei che ti permetteranno di raggiungere la destinazione del tuo anno di scambio culturale, Astudy supporta un progetto ecologico nel nord-ovest della Tanzania. Per avere maggiori informazioni riguardo questo progetto visita la pagina di Ecologius.

La missione di AiDucatius
AiDucatius si sforza di migliorare la vita dei bambini poveri di tutto il mondo, cercando di offrire loro la possibilità di frequentare una scuola in un ambiente sicuro. AiDucatius collabora con le organizzazioni di tutto il mondo per promuovere gli scambi culturali e per aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'istruzione nelle zone più povere dell’Asia, dell'Africa e dell'America centro meridionale. AiDucatius ritiene che attraverso l'istruzione, i bambini che vivono nelle aree più povere del mondo diventino non solo studenti più motivati, ma che in futuro utilizzeranno gli insegnamenti per migliorare la loro vita e quella degli abitanti della loro comunità. I paesi in cui i programmi AiDucatius hanno già avuto luogo includono l'Ecuador, il Gambia, la Tanzania e il Brasile.

 

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.