Per i Genitori



L’esperienza all’estero è veramente positiva per lo Studente se lo è anche per i Genitori. Noi di Astudy vogliamo che vi sentiate sempre sicuri del fatto che vostro figlio sia in buone mani e non corra alcun rischio. L’esperienza di exchange student è considerata il modo più sicuro di conoscere il mondo e le sue varie culture.

La Famiglia Ospitante 
Le famiglie ospitanti sono attentamente controllate attraverso colloqui personali, visite a domicilio e referenze attendibili. Solo così sapremo se la famiglia è pronta a prendersi cura di vostro figlio/figlia per tutto l’anno scolastico. I nostri studenti possono ricorrere sempre ad un adulto esterno alla famiglia a cui rivolgersi in caso di bisogno o semplicemente per un consiglio. Tutti gli studenti che partono con Astudy potranno sempre interpellare sia il coordinatore locale del paese ospitante sia una persona nel nostro ufficio di Milano. Il coordinatore locale è un adulto che vive nelle vicinanze dello studente e può essere raggiunto su un numero locale. È disponibile anche per ogni Paese di destinazione un numero  di emergenza raggiungibile 24/24. Ovviamente sia i nostri studenti che voi Genitori potrete sempre chiamare il nostro numero di Milano 02 4539 1319, e riceverete anche un numero di emergenza da chiamare in caso di necessità.

Pre departure Meeting 
Noi di Astudy sappiamo quanto sia importante una buona preparazione all’esperienza di exchange student. Prima della partenza organizziamo il predeparture meeting; questo incontro serve a conoscerci di persona per risolvere i dubbi pre partenza. In questa occasione potrete conoscere anche alcuni nostri ex studenti che saranno a disposizione per raccontare la loro esperienza e rispondere ad alcune domande da parte vostra. Noi di Astudy crediamo che una buona preparazione è essenziale per un buon anno all’estero!

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.